La Pharma Gam è una società di ricerca nata nel 2006 che attraverso una gestione responsabile in ambito etico, sociale e ambientale studia le molecole e i micronutrienti delle piante officinali e produce medicine naturali, biologiche, prive di effetti collaterali, prodotte dall’assemblaggio, rigorosamente all’estratto secco, dei micronutrienti valorizzandone le indiscutibili proprietà curative. |
Se si vuole focalizzare il progetto con quello che abbiamo a disposizione oggi per curarci, dobbiamo fare una distinzione tra prodotti di sintesi chimica e prodotti fisiologici.
I primi sono classificati di sintesi chimica e agiscono sul sintomo detti “Sintomatici" che si avvalgono di un brevetto internazionale per la commercializzazione nel mondo per un tempo di dieci anni. I farmaci di sintesi si suddividono in due sottocategorie, sia che intervengano sui sintomi o sulle cause contingenti delle malattie.
Appartengono alla prima sottocategoria gli anti-infiammatori, analgesici, anti-ipertensivi, anti-psicotici, anti-convulsivanti.
Appartengono alla seconda sottocategoria gli antitumorali, antibiotici, anticorpi esogeni, i chemioterapici antimicrobici o antinfettivi.
Il farmaco di sintesi ha salvato milioni di vite umane, ma la sua principale attività è sul sintomo o cause contingenti e non ripristina le difese immunitarie del paziente.
Se si volesse andare sulle differenze tra le due ricerche, si potrebbe riconoscere che i prodotti di sintesi chimica non hanno tradizioni, escludendo l’ultimo quarto di secolo di tracciabilità storiche, come, al contrario, i micronutrienti estratti dalle piante officinali, abbiamo numerose testimonianze e documentazioni tramandate da generazioni, prodotti come elisir non testati e soluzioni smerciate da personaggi discutibili, che nel tempo venivano sempre più modificate per consegnare al soggetto umano una migliore soluzione alle difficili patologie.
Molti di questi prodotti di sintesi chimica sono erogati dai governi gratuitamente ai cittadini con convenzioni, mentre altri sono a totale carico del malato.
I secondi sono classificati “Fisiologici”, micronutrienti estratti dalle piante officinali, privi di effetti collaterali e non si avvalgono di alcun brevetto per essere prodotti dalla natura e si differenziano dagli altri per ripristinare le difese immunitarie, rimuovere le cause delle malattie o convivere con le stesse con più dignità.
I costi sono bassi, ma non sono convenzionati, ad eccezione di pochi micronutrienti che passano dalla fascia C a quella A e di prima scelta a totale carico del Sistema Sanitario Nazionale come in diverse malattie rare, ad esempio la Cistite Interstiziale.
Dall’altra parte la Pharma Gam propone prodotti naturali, detti Fisiologici virtualmente privi di effetti collaterali che ci permettono di ripristinare le difese immunitarie dopo accanimenti terapeutici con prodotti sintomatici che non hanno mai avuto l’obbiettivo di aumentare le difese immunitarie ma solo quello di eliminare il sintomo con conseguenze a volte molto severe in termini di effetti collaterali.
I Progetti di Responsabilità Sociale della Pharma Gam sono numerosi e tutti importanti, che hanno come fine quello di produrre salute e consegnare al malato una qualità di vita più dignitosa.
"Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa, il secondo momento migliore è adesso!"
Confucio
Via E. Fonseca 2
Cagliari
09134
Italia
© 2019 Pharma Gam - Tutti i diritti riservati. P.I. 03657380923